La Giunta Regionale


03.07.2015 16:30

ENERGIA: VITO, IL BANDO PER L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA È UN GRANDE SUCCESSO

Trieste, 3 lug - "Il Bando che rinnoviamo per il finanziamento dell'efficientamento dell'illuminazione pubblica nei comuni sotto i 5.000 abitanti e che fa parte della linea dei finanziamenti realizzati con i fondi della vecchia Programmazione europea 2007-2013 si è già rivelato di grande successo perché ha permesso di realizzare interventi in più di 100 comuni della nostra regione".

È il commento dell'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia del Friuli Venezia Giulia Sara Vito dopo l'approvazione della delibera che assegna più di 1 milione di euro per la promozione dell'efficienza energetica dell'illuminazione pubblica.

"Questa misura - ha aggiunto l'assessore - ha avuto ricadute positive sia in termini di minor impatto ambientale, in particolare per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica, che di riduzione dei costi delle bollette da parte delle Amministrazioni comunali. Questa è una azione che rientra nel Piano Energetico Regionale (P.E.R.) appena approvato e che a breve vedrà aperta la fase di consultazione pubblica".

ARC/RU