La Giunta Regionale


03.07.2015 14:15

ARPA FVG: VITO, IL NUOVO REGOLAMENTO LA INNOVA

Trieste, 3 lug - Il nuovo Regolamento dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) è stato approvato dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia su proposta dell'assessore all'Ambiente Sara Vito.

Tra gli indirizzi strategici identificati come elementi di vision e di mission di ARPA, costruire un'azienda eccellente, centralizzarne le funzioni, mantenere una forte presenza sul territorio, ridurre il numero degli incarichi dirigenziali, sviluppare nuovi compiti strategici e occuparsi del progetto per il laboratorio regionale.

"Questa delibera - ha commentato Vito - è un atto fondamentale che segna un ulteriore passo avanti nel percorso già avviato per il rinnovamento e potenziamento di questo Ente così importante per la tutela dell'ambiente".

"Con l'insediamento del nuovo direttore Luca Marchesi all'inizio di quest'anno - ha aggiunto l'assessore - si è avviato un lavoro importante di rilancio che sta già mostrando notevoli risultati nella direzione della valorizzazione delle professionalità e competenze interne e che sta dando autorevolezza al lavoro dell'Agenzia, rilanciando il ruolo da protagonista di questo Ente pubblico".

ARC/Com/RED