La Giunta Regionale


12.03.2015 17:52

AMBIENTE: LA DISCARICA A VAJONT, INCONTRO DI SARA VITO CON L'ASSESSORE COMUNALE ALL'ABIENTE

Trieste, 11 mar - L'assessore regionale all'Ambiente del Friuli Venezia Giulia Sara Vito ha incontrato oggi a Trieste l'assessore all'Ambiente del Comune di Vajont Fabiano Filippin per acquisire tutte le informazioni relative alla discarica abusiva recentemente rinvenuta sul territorio comunale di Vajont.

Durante la riunione, alla quale sono intervenuti anche i tecnici del servizio Disciplina Gestione Rifiuti e Siti inquinati della Regione, sono stati ricostruiti i fatti e informato l'assessore Vito che l'area è stato posta sotto sequestro ed è in corso da parte della Procura di Pordenone un procedimento penale.

La discarica abusiva interrata si trova in un fondo di proprietà comunale, attiguo al Palazzetto dello Sport. Ad oggi le Amministrazioni pubbliche non hanno nessun altra informazione in merito.

"L'incontro di oggi è stato meramente informativo ma utile per fare il punto sulla situazione. Abbiamo preso atto di quanto avvenuto - ha sottolineato l'assessore Sara Vito - e ci siamo accordati con l'assessore Filippin affinché ci tenga tempestivamente aggiornati sugli sviluppi della situazione. Al momento l'area perimetrata è posta sotto sequestro e dobbiamo attendere che l'indagine venga conclusa. Intendo mantenere alta l'attenzione sulla questione e continuare il dialogo di proficua collaborazione tra Enti".

ARC/Com/RM