La Giunta Regionale


30.12.2014 14:09

AMBIENTE: FIRMATO IL CONTRATTO DEL NUOVO DIRETTORE DELL'ARPA, LUCA MARCHESI

Udine, 30 dic - Il nuovo direttore generale dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) Luca Marchesi ha firmato a Udine il contratto di lavoro, davanti alla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e all'assessore regionale all'Ambiente Sara Vito.

Marchesi, milanese, classe 1965, laurea in architettura al Politecnico del capoluogo lombardo, è stato vice direttore generale dell'ARPA Lombardia, Agenzia dove ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali a partire dal 2000. In precedenza era stato funzionario presso la direzione generale Tutela ambientale della Regione Lombardia e funzionario nel settore Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Seregno (MI).

Nell'occasione l'assessore Vito ha ribadito che la nomina di Marchesi, scelto per le sue capacità professionali e competenze, servirà a dar gambe alla riforma dell'ARPA, già avviata, e a concretizzare le nuove politiche ambientali che stiamo attuando.

"L'ARPA - ha detto l'assessore Vito - deve essere un'Agenzia all'avanguardia, capace di operare con professionalità e competenza, in grado di dialogare in maniera costruttiva con le realtà pubbliche e private per contribuire a quella crescita culturale 'green' che sta alla base dello sviluppo sostenibile che vogliamo per la nostra regione".

ARC/PPD

del Friuli Venezia Giulia