La Giunta Regionale


26.02.2014 18:21

MEDIOCREDITO: SERRACCHIANI, RILANCIO DELLA BANCA CON LA PRESIDENZA COMPAGNO

Trieste, 26 feb - ''Va a merito della presidente Cristiana Compagno l'aver ricostruito, a poche settimane dal suo insediamento al vertice di Mediocredito, un quadro rigoroso e veritiero della situazione dell'Istituto, al contempo individuando una prospettiva di rilancio della Banca, in piena sintonia con le linee strategiche dettate dal governo regionale''.
''Ciò che vogliamo per la crescita del nostro territorio - ha dichiarato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, dopo l'odierna seduta del Consiglio d'Amministrazione di Mediocredito FVG s.p.a. - è un Istituto finanziario che guardi al mondo dell'impresa con quella visione aperta al futuro che richiede, insieme, trasparenza e coraggio nell'affrontare le sfide della trasformazione e della modernizzazione che il mercato globale oggi impone''.
''Quanto comunicato oggi al C.d.A. di Mediocredito dalla presidente Compagno dà già la misura del nuovo corso avviato in queste settimane'', ha osservato l'assessore regionale alle Finanze Francesco Peroni: ''Ne esce un quadro severo ma, allo stesso tempo, nitido dello stato dell'Istituto, una visione strategica del suo possibile futuro al servizio del sistema regionale delle imprese, retta su una ricognizione meticolosa dei dati economici e su un'indagine realistica degli spazi di mercato nei quali dirigere l'azione della Banca'', ha spiegato Peroni. ARC/RM