La Giunta Regionale


16.01.2016 10:39

VIABILITÀ: AGGIUDICATI I LAVORI PER LA VARIANTE DI DIGNANO

Udine, 16 gen - La Società Friuli Venezia Giulia Strade ha aggiudicato i lavori di riqualificazione della viabilità della cosiddetta Variante Sud di Dignano, nel tratto che va dalla strada regionale 177 alla 464.

L'impresa aggiudicataria - la Rete temporanea di imprese tra Impianti Civili Industriali (ICI), Trevi S.p.A., Pagano & Ascolillo Energy Technology S.p.A., SIOSS - si è impegnata a realizzare le attività dell'appalto integrato (l'importo netto complessivo dell'opera è di 11.884.852,00 euro) in 399 giorni dalla stipula del contratto, che avverrà prossimamente.

"Procede lo sblocco di questa importante opera, grazie anche alla collaborazione fattiva di FVG Strade", commenta l'assessore regionale alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro, spiegando che "i lavori consentiranno di risolvere uno dei punti neri della viabilità della nostra regione ripristinando le condizioni di sicurezza e vivibilità di un'intera comunità oltre che dei tanti pendolari che utilizzano quell'arteria stradale".

"Ribadisco - conclude Santoro - che tutti gli atti finora svolti sono stati fatti nel rispetto delle norme vigenti e con le autorizzazioni richieste dalla legge".

ARC/Com/EP