La Giunta Regionale


29.12.2015 18:03

PRAMOLLO: SANTORO, PROCEDURA ALLE BATTUTE FINALI

Trieste, 29 dic - Arriva a completamento la complessa e articolata procedura che porterà alla costruzione di un impianto a fune tra Pontebba e il comprensorio sciistico di Pramollo-Nassfeld. Nella seduta odierna, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro, ha approvato una delibera che attiva la procedura di gara per la scelta del concessionario, attraverso un'operazione di project financing, che prevede anche di realizzare importanti infrastrutture di valorizzazione turistica della zona.

"Siamo finalmente alle battute finali di un percorso che consentirà di dare concretezza a un intervento determinante per lo sviluppo del comprensorio turistico dell'area pontebbana, così come prospettato in numerosi accordi e protocolli tra l'Austria e la Repubblica Italiana, nonché tra la nostra Regione e il confinante Land Carinzia", ha commentato Santoro.

"Con la delibera odierna - ha concluso Santoro - abbiamo definito quali saranno gli elementi e i termini di gara e fissato definitivamente l'entità dell'impegno finanziario regionale. Ora costituiremo, in seno alla direzione centrale Infrastrutture della Regione, uno specifico gruppo di lavoro per la valutazione degli aspetti tecnici e di natura economica correlati alla concessione da porre a gara e alla relativa valorizzazione turistica".

ARC/PPD/Com