La Giunta Regionale


19.11.2015 13:53

TRENITALIA: SANTORO, SERVIZIO MIGLIORA GRAZIE OBIETTIVI CONDIVISI

Trieste, 19 nov - "I risultati ottenuti in Friuli Venezia Giulia sono l'esito di una piena condivisone degli obiettivi tra Regione e Trenitalia, oltre a un costante confronto sulle strategie attuate". Lo afferma l'assessore regionale alla Mobilità Mariagrazia Santoro sottolineando come "dopo la messa in funzione dei nuovi elettrotreni CAF stiamo garantendo crescenti risparmi di tempo e un elevato standard di comfort e sicurezza ai viaggiatori, in particolare ai pendolari".

"Di questo - aggiunge Santoro - ringrazio sentitamente il direttore della Divisione Passeggeri di Trenitalia Orazio Iacono e il direttore regionale del Servizio Passeggeri Simone Gorini che hanno colto appieno le esigenze di una regione come la nostra, in cui il servizio ferroviario è sostenuto interamente dalla contribuzione dei nostri cittadini". "Sono molto soddisfatta - commenta ancora l'assessore - per la possibilità data agli utenti di consultare i nuovi orari invernali con un mese di anticipo, sia in biglietteria che nei servizi di acquisto on line".

Secondo Santoro, "i miglioramenti al servizio sono netti e palpabili. Nulla è frutto del caso: se oggi gli utenti possono già conoscere gli orari invernali dei treni regionali e godere di una prima riduzione dei tempi di percorrenza su alcune tratte è per la stretta collaborazione avviata tra Regione e Trenitalia".

ARC/Com/RED