La Giunta Regionale


11.07.2015 15:31

CORDOGLIO: SANTORO, DA GENTILLI UN APPORTO FONDAMENTALE PER L'URBANISTICA

Udine, 11 lug - "Con Roberto Gentilli se ne va uno dei professionisti che con più lucidità e passione ha donato il proprio contributo di idee al dibattito sulla progettazione urbanistica e la pianificazione in Friuli Venezia Giulia". L'assessore alla Pianificazione territoriale Mariagrazia Santoro esprime così il cordoglio suo personale e della Regione Friuli Venezia Giulia per la scomparsa dell'ingegnere Roberto Gentilli.

"Profondo conoscitore della materia, da amministratore e da professionista, nonché come socio onorario dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, l'ingegner Gentilli è stato nel suo settore un maestro capace di visioni sul futuro dello sviluppo urbanistico, non solo della sua amata città, Udine, ma dell'intero territorio regionale, mostrando una radicata consapevolezza dell'identità e del valore culturale che l'ingegneria e l'architettura conferiscono al mondo in cui viviamo.

Grazie a lui la regione è stata per molti anni all'avanguardia in campo urbanistico ed ha superato le difficili sfide imposte dal post terremoto. Tutti coloro che operano in questo settore gli devono qualcosa; ha sempre saputo mantenere un profilo connotato da sobrietà ed altissima professionalità. Io stessa sono orgogliosa e felice di aver potuto condividere con una persona della sua levatura parte del mio percorso professionale".

ARC/Com/EP