La Giunta Regionale


20.06.2015 12:00

SICUREZZA STRADALE: PROLUNGATO AL 2017 IL SERVIZIO ONDAVERDE DELL'ACI

Udine, 20 giu - "La sicurezza stradale si garantisce anche attraverso una puntuale e corretta informazione agli utenti della strada. Per questo abbiamo prorogato e confermato il servizio di informazione sul traffico Ondaverde regione garantendone la messa in onda fino al 2017".

Così l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro in merito all'approvazione della delibera da parte della Giunta regionale per il finanziamento del prolungamento del servizio Ondaverde regione, edito dall'Automobile Club Italiano (ACI) di Trieste in collaborazione con la Rai regionale e finalizzata al proseguimento, fino alla fine del 2017, del servizio radiogiornalistico sulla situazione della viabilità e del traffico lungo la rete viaria regionale.

Il servizio ha una copertura finanziaria di 12.000,00 euro complessivi. L'Ondaverde viene trasmesso dal 1989 in tutti i giorni feriali, in coda al Giornale Radio del Friuli Venezia Giulia, edizione del mattino. Era stato interrotto nel 2010, per mancanza di fondi, è ripreso l'anno scorso a ottobre 2014.

"Ondaverde regionale - prosegue Santoro - risponde perfettamente agli obiettivi del Piano regionale della Sicurezza stradale che prevede l'attivazione di strumenti di comunicazione disponibili per il raggiungimento del maggior numero possibile di persone nella diffusione della cultura della sicurezza stradale, puntando alla sensibilizzazione della popolazione ai rischi connessi agli incidenti stradali e alle loro conseguenze".

ARC/Com/EP