La Giunta Regionale


23.05.2015 09:58

PORTI: 500.000 EURO€ ALL'AUTORITÀ PORTUALE DI TRIESTE PER IL TRASPORTO INTERMODALE

Trieste, 23 mag - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Mariagrazia Santoro, ha approvato la prenotazione di 500.000,00 euro di contributi in trasferimento all'Autorità Portuale di Trieste, per le attività di promozione del trasporto intermodale da e per il Porto.

Il provvedimento consegue al Programma Operativo di Gestione 2015, anch'esso approvato con deliberazione della Giunta Regionale numero 2.658 del 30 dicembre 2014 e successive modifiche e integrazioni.

L'assessore Santoro precisa che "l'impegno della Regione nel sostegno all'attività portuale prosegue, con particolare attenzione al programma di promozione dei servizi di trasporto combinati multicliente finalizzati al consolidamento dei flussi di traffico verso il mercato attraverso vettori marittimi che fanno scalo a Trieste con servizi diretti o oceanici. È sempre più importante che l'azione dell'Autorità Portuale si esprima con efficacia nel favorire i trasporti alternativi alla modalità stradale".

ARC/Com/PPD