La Giunta Regionale


08.05.2015 14:08

GIUNTA REGIONALE: GIORGIO DAMIANI NOMINATO PRESIDENTE DI FVG STRADE S.P.A.

Udine, 08 mag - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha nominato oggi il nuovo presidente della Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. È l'avvocato Giorgio Damiani, di Udine.

"Sono particolarmente soddisfatta - ha detto la presidente della Regione Debora Serracchiani - di questa nomina: l'avvocato Damiani è un professionista serio e capace, attrezzato per poter affrontare le sfide che ha di fronte questa Società, che è strategica per la Regione. Particolarmente importante è la sua esperienza nel campo del diritto del lavoro, perché il presidente di FVG Strade S.p.A. ha responsabilità specifiche per quanto riguarda proprio le relazioni sindacali e il personale".

Giorgio Damiani è nato a Udine nel 1971. Dopo la maturità classica allo Liceo Stellini di Udine, si è laureato in giurisprudenza all'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. Avvocato, iscritto all'Albo speciale dei Cassazionisti, ha maturato una particolare esperienza nei campi del diritto del lavoro e della previdenza sociale. Percepirà un'indennità annua di 55.000,00 euro lordi.

"FVG Strade - ha osservato l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Mariagrazia Santoro - ha davanti compiti impegnativi: se da un lato bisognerà riorganizzare tutto il settore dell'esercizio ordinario della viabilità, quindi della manutenzione, che vedrà presto anche molte strade oggi provinciali passare sotto la gestione regionale, dall'altro è fondamentale proseguire nella strutturazione della Società per renderla più incisiva per quanto riguarda la capacità di spesa e delle nuove realizzazioni".

"Gli impegni che abbiamo preso con il territorio nel corso degli anni, attraverso l'attività di FVG Strade - ha aggiunto Santoro - sono molti e dobbiamo proseguire con l'accelerazione dei processi, dalla progettazione alle gare, per risolvere diversi nodi della viabilità regionale. In questo senso potremo contare sulle qualità del nuovo presidente e sulla struttura operativa, già in parte rinnovata, di FVG Strade".

Sia la presidente Serracchiani che l'assessore Santoro hanno valuto ringraziare il presidente Roberto Paviotti e il direttore Augusto Burtulo per il lavoro svolto in quest'anno.

ARC/PF

 
sulla nomina dei nuovi presidenti di Aeroporto FVG S.p.A. e FVG Strade S.p.A., rilasciate a Udine l'8 maggio 2015