La Giunta Regionale


23.04.2015 12:28

TPL: DOMANI SANTORO INTERVIENE ALLA SAPIENZA DI ROMA

Trieste, 23 apr - L'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro domani sarà a Roma all'Università Sapienza per intervenire al corso dedicato a "Le gare per l'affidamento dei servizi di Trasporto Pubblico Locale", organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti, dell'Ateneo romano, nell'ambito dell'iniziativa Accademia Per l'Autonomia.

Il corso è diretto dal professor Alessandro Avenali e dal professor Giuseppe Catalano, componente del Tavolo tecnico presso la Conferenza unificata delle Regioni per la definizione dei costi standard del Trasporto Pubblico Locale (TPL).

Santoro parteciperà alla tavola rotonda "Le gare: un confronto con gli attori" accanto a Nicola Biscotti, presidente dell'Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori (ANAV), a Massimo Roncucci, presidente dell'Associazione nazionale delle imprese di trasporto pubblico (ASSTRA) e a Ernesto Sicilia della Direzione Pianificazione Strategica di Trenitalia.

Sarà l'occasione per portare l'esempio del Friuli Venezia Giulia all'attenzione nazionale di una platea di esperti composta da futuri manager del settore.

ARC/Com/PPD