La Giunta Regionale


09.04.2015 15:46

TRENI: SANTORO CON I BAMBINI SUL "CESARINO" DELLA FUC, SABATO 11 APRILE

Trieste, 09 apr - L'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro sabato pomeriggio sarà a bordo di "Cesarino" il treno dei bambini promosso dalle Ferrovie Udine Cividale (FUC).

"Aderisco con entusiasmo a questa iniziativa perché credo nell'opportunità di sensibilizzare le nuove generazioni all'utilizzo di un mezzo pubblico non inquinante, veloce e adatto a contribuire alla valorizzazione del territorio e del suo paesaggio" dichiara Santoro, che viaggerà da Udine a Cividale del Friuli.

Il ritrovo è fissato per sabato alle 15.00 nell'atrio della Stazione ferroviaria di Udine. Alle 15.33 Cesarino partirà alla volta di Cividale, dove l'arrivo è previsto per le 15.52.

Lungo il tragitto i bambini saranno accompagnati anche dagli animatori di 0432 Associazione Culturale e a Cividale potranno assistere allo spettacolo Storie al Vento a cura dell'Associazione Teatro Positivo.

Il biglietto va preacquistato nelle biglietterie o rivendite FUC, i bambini fino a 12 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto, ogni adulto può accompagnare fino ad un massimo di tre bambini.

ARC/Com/PF