La Giunta Regionale


29.12.2014 16:29

VIABILITÀ: SANTORO, VERIFICATO L'AVANZAMENTO DEI LAVORI D'INNALZAMENTO DELLA SR 251

Trieste, 29 dic - "Abbiamo voluto verificare l'effettivo e concreto avanzamento dei lavori per l'innalzamento della strada regionale (SR) 251 in corrispondenza dei torrenti Varma e Cellina".

L'assessore regionale ai Lavori pubblici Mariagrazia Santoro ha evidenziato l'importanza del sopralluogo odierno, effettuato a cavallo delle festività di fine anno insieme agli amministratori dei Comuni di Barcis, Cimolais, Claut, Erto e Casso, e ai tecnici della Regione Friuli Venezia Giulia e di FVG Strade, al cantiere sulla SR 251 di Barcis che collega tutta la Valcellina.

"Vogliamo monitorare direttamente, costantemente e personalmente - ha aggiunto Santoro - questo cantiere che riveste un'elevata importanza per l'accessibilità della Valle e la possibilità per i cittadini di accedere ai servizi pubblici o recarsi a lavoro. Oggi abbiamo verificato che i lavori sono partiti, sono in una fase concreta per rispettare i tempi imposti e su questo l'impresa ha ribadito quanto riportato nel cronoprogramma approvato".

Nel dettaglio, l'impresa sta realizzando l'argine che consentirà di spostare temporaneamente il deflusso del Cellina e consentire la realizzazione della pista provvisoria nell'alveo del torrente al fine di consentire la posa del manufatto che innalzerà la viabilità in corrispondenza della confluenza con il torrente Varma.

ARC/Com/FC