La Giunta Regionale


17.12.2014 18:54

VIABILITÀ: SANTORO, SI RISPETTINO I TEMPI PER I LAVORI SUL VARMA

Trieste, 17 dic - "I tempi per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della strada regionale 251 in comune di Barcis devono essere rispettati da parte di chi ha ottenuto l'appalto".

Lo ha affermato l'assessore regionale alla Mobilità del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro, dando notizia dell'inizio dell'accantieramento, da parte dell'impresa aggiudicataria, dei lavori di innalzamento dell'attuale sede stradale al fine di evitare gli allagamenti che si verificano periodicamente alla confluenza dei torrenti Varma e Cellina.

"La Giunta si è impegnata a risolvere il prima possibile l'emergenza che sempre più spesso preclude la transitabilità ai cittadini dell'Alta Val Cellina - spiega Santoro - e dunque non possiamo che seguire con estrema attenzione ogni passo di questo intervento".

"Preoccupati per il ritardo che si andava accumulando rispetto al cronoprogramma - ha precisato Santoro - proprio ieri FVG Strade ha inviato una 'diffida ad adempiere' alla società aggiudicatrice, in quanto lo scorso 15 dicembre non erano stati avviati i lavori di allestimento del cantiere, come pure era stato annunciato dall'impresa medesima".

"Pur trattandosi solo di qualche giorno, abbiamo preferito intervenire con fermezza per evitare ogni possibile accumulo di ritardo - ha concluso l'assessore Santoro - ed oggi registriamo che l'azienda si è presentata ed ha iniziato le attività previste a partire dal 15 dicembre".

"Non possiamo accettare nessuna dilazione rispetto ai tempi forniti e sia la Regione che FVG Strade seguiranno direttamente e costantemente il cantiere".

ARC/Com/RM