La Giunta Regionale


29.09.2014 20:21

TERZA CORSIA: SANTORO E LUPI, INCONTRO FRANCO E COSTRUTTIVO

Palmanova, 29 set - "Un incontro franco e costruttivo". Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro al termine dell'incontro che si è svolto questo pomeriggio nella sede di Autovie Venete S.p.A. a Palmanova, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, presenti i vertici della Società concessionaria dell'Autostrada Trieste-Venezia.

"L'incontro - ha spiegato l'assessore - ha permesso di fare il punto sullo stato attuale dei lavori e sul quadro economico-finanziario dell'intera opera e, nello stesso tempo, di approfondire le possibilità di una proroga della concessione e le modalità di finanziamento".

"Il ministro - ha proseguito Santoro - si è mostrato molto attento e a conoscenza in modo puntuale della situazione. Lupi condivide il fatto che quest'opera non serve solo al Friuli Venezia Giulia, ma è strategica per lo Stato Italiano. Da ciò l'impegno del ministro ad occuparsi della terza corsia dell'Autostrada A4: infatti, non siamo di fronte ad un'opera di adeguamento ma ad un'opera che risponde a un'emergenza commissariale, dovuta alle criticità di traffico internazionale".

ARC/PF

 
rilasciate a margine del vertice tra Ministero Infrastrutture e Trasporti, Regione FVG e Autovie Venete S.p.A., a Palmanova il 29 settembre 2014