La Giunta Regionale


07.08.2014 11:53

TERZA CORSIA DELL'A4: SERRACCHIANI, IL PRIMO LOTTO SARÀ FINITO ENTRO IL 2014

La presidente durante il sopralluogo: "La terza corsia è sempre stata e resta nella lista delle infrastrutture considerate priorità nazionali, per le quali esiste l'impegno a reperire risorse pubbliche aggiuntive e a facilitare l'impiego di risorse private".
 

Udine, 07 ago - "I lavori procedono più velocemente del previsto e abbiamo buone ragioni per credere che il primo lotto della terza corsia dell'Autostrada A4 sarà completato entro la fine dell"anno".

Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani durante il sopralluogo effettuato sul cantiere da Quarto d'Altino a San Donà, accompagnata dall'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità e soggetto attuatore Mariagrazia Santoro e dal presidente di Autovie Venete S.p.A. Emilio Terpin.

Secondo Serracchiani, che è anche commissario straordinario del Governo alla realizzazione della terza corsia, si tratta di "un'opera d'avanguardia dal punto di vista delle tecnologie e dei sistemi di sicurezza posti in atto, ma soprattutto perché guarda già al futuro: un'Autostrada non solo per il traffico su gomma ma anche predisposta per essere cablata e ospitare sullo stesso tracciato il traffico dati a banda larga".

"Nonostante alcune imperfette interpretazioni giornalistiche degli atti del Governo - ha aggiunto Serracchiani - la terza corsia è sempre stata e resta nella lista delle infrastrutture considerate priorità nazionali, per le quali esiste l'impegno a reperire risorse pubbliche aggiuntive e a facilitare l'impiego di risorse private".

ARC/Com/PPD

 
rilasciate a margine del sopralluogo al cantiere del primo lotto della terza corsia dell'A4, tra Quarto d'Altino e San Donà, il 7 agosto 2014