La Giunta Regionale


30.04.2014 10:43

EDILIZIA: CONTRIBUTI PER INTERVENTI SU STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA

Udine, 30 apr - È stato pubblicato sul BUR-Bollettino Ufficiale della Regione di oggi il bando 2014 per l'accesso ai contributi per il finanziamento di interventi di edilizia da realizzare su strutture di servizio per la prima infanzia (articolo 15 bis della legge regionale 20/2005 "Sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia").
Le risorse destinate dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Mariagrazia Santoro, al Fondo per le spese di investimento per il 2014 attualmente ammontano a 951.809 euro. Il contributo regionale massimo sarà pari a euro 80.000 per intervento e il beneficiario dovrà garantire un cofinanziamento con fondi propri o con altri contributi, nella misura minima del 20 per cento della stessa spesa. Possono presentare domanda i soggetti pubblici, privati e del privato sociale che siano proprietari di immobili destinati o da destinare a servizi per la prima infanzia o titolari di diritti reali di godimento sugli immobili stessi; che siano titolari di un diritto personale di godimento derivante da contratto di locazione o di comodato avente ad oggetto immobili destinati o da destinare, con l'assenso del proprietario, a servizi per la prima infanzia, purchè la data del contratto si estenda per almeno cinque anni a decorrere dalla data prevista per l'ultimazione dell'intervento edilizio.
Sono ammissibili a contributo gli interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo di immobili. Le strutture devono essere destinate o da destinare a servizi per la prima infanzia quali nidi d'infanzia, centri per bambini e genitori, spazi gioco. La domanda va presentata con modello allegato al bando entro il 30 maggio 2014 (vale a dire entro 30 giorni dalla pubblicazione sul BUR n.18 del 30 aprile 2014). ARC/Com/EP

> Bando 2014 per il finanziamento di interventi edilizi da realizzare su strutture di servizio per la prima infanzia