La Giunta Regionale


11.03.2015 12:37

SAN FLORIANO (GO): PANONTIN, PRESTO IN SICUREZZA LA VIABILITÀ PRESSO LA SCUOLA

Udine, 11 mar - L'assessore regionale alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin ha autorizzato la spesa di 50.000,00 euro per la messa in sicurezza della viabilità comunale sopra il piazzale della Scuola elementare Gradnik di San Floriano del Collio (GO).

"L'intervento consiste nella pulizia dei versanti e nella realizzazione di opere di captazione delle acque meteoriche, oltre che nel ripristino della sede stradale", spiega Panontin, aggiungendo che " le avversità atmosferiche del 10 novembre hanno costretto la Regione a dichiarare lo stato di emergenza".

"In quei giorni, infatti, ad essere colpito è stato anche il comune di San Floriano del Collio dove si è verificato un cedimento della carreggiata in prossimità della scuola Gradnik, oltre al crollo di alberi e altri smottamenti" continua Panontin.

"A seguito dell'affidamento dell'appalto, si procederà a realizzare i lavori quanto prima, al fine di poter risolvere una situazione di sensibile pericolo per la pubblica incolumità, soprattutto considerando che si è nelle vicinanze di una scuola elementare", conclude l'assessore Panontin.

ARC/Com