La Giunta Regionale


05.02.2015 18:36

PROTEZIONE CIVILE: GABRIELLI INCONTRA PANONTIN E IL NEODIRETTORE SULLI

Udine, 5 feb - L'assessore regionale alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin ha incontrato oggi a Roma il Capo Dipartimento nazionale Franco Gabrielli, a cui ha presentato il nuovo direttore centrale della Protezione civile del FVG Luciano Sulli.

"Abbiamo rinnovato al prefetto Gabrielli la garanzia della continuità degli standard di qualità e professionalità della nostra struttura regionale, anche in una situazione non banale come quella di un avvicendamento ai vertici dopo la lunga esperienza del precedente direttore Berlasso", ha reso noto Panontin.

Gabrielli si è detto sicuro che la struttura sia solida e possa continuare nel solco delle pronte risposte da sempre messe in campo nei più vari settori della Protezione civile.

Nell'occasione, Panontin ha ricordato a Gabrielli che la Regione è impegnata in un processo di riforma della legge di riferimento e che "il fatto che il Governo stia lavorando alla stessa tematica con la legge delega possa essere occasione per un allineamento legislativo tra normativa statale e regionale".

ARC/EP