La Giunta Regionale


22.01.2015 12:16

CONCORSI: PANONTIN, NESSUNA DIFFICOLTÀ PER L'INVIO DELLE DOMANDE

Trieste, 22 gen - Le modalità di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi indetti dall'Amministrazione regionale non richiedono particolari abilità né tantomeno la disponibilità di attrezzature informatiche sofisticate.

Ad affermarlo è l'assessore regionale alla Funzione pubblica del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin in riferimento ad un'interrogazione presentata dal consigliere regionale Rodolfo Ziberna (Forza Italia) riguardante i recenti concorsi indetti per le categorie D e C (amministrativo-economico), che prevedono l'invio della documentazione via computer.

Questa modalità di trasmissione nei bandi di concorso, ricorda l'assessore, tra l'altro è prevista dalle norme statali (legge 4 aprile 2012, n. 35 "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo").

In ogni caso, per coloro che non disponessero di attrezzature informatiche risulta sempre attivo il servizio del Progetto dei Punti per l'Accesso ai Servizi Innovativi (PASI) che nasce con l'obiettivo di incrementare l'accesso dei cittadini ai servizi on line, compresi quelli erogati dalle Pubbliche Amministrazioni.

I PASI, a disposizione in molte sedi municipali, biblioteche ed esercizi pubblici su tutto il territorio regionale, rappresentano un'opportunità, consentendo a tutti di accedere gratuitamente alle risorse disponibili in rete. A riprova della facilità di partecipazione al concorso, osserva infine l'assessore Panontin, depone la circostanza che mediamente pervengono circa 300 domande al giorno.

ARC/PF

I centri PASI in Friuli Venezia Giulia