La Giunta Regionale


19.09.2014 12:22

PROTEZIONE CIVILE: STANZIATI 14,3 MILIONI DI EURO SUL FONDO REGIONALE

Trieste, 19 set - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore delegato alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin, ha deciso oggi di assegnare all'apposito Fondo regionale una somma di 14,3 milioni di euro per garantire una serie di interventi e attività della Protezione civile del FVG.

Oltre a coprire lo stanziamento ordinario di parte corrente, il finanziamento complessivo servirà per gli investimenti e per le spese sostenute nelle operazioni di soccorso (datori di lavoro e associazioni di volontariato).

Inoltre, potranno essere coperte le spese per la conservazione e la difesa dagli incendi del patrimonio boschivo, per gli interventi di emergenza internazionale, per il Programma comunitario IPA Adriatico "Holistic" e per i contributi a sostegno dell'attività del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico del Club Alpino Italiano (CAI) regionale.

Una parte della somma andrà infine a coprire spese sostenute per interventi degli anni passati in occasione di alluvioni.

ARC/PF