La Giunta Regionale


11.06.2014 18:48

ENTI LOCALI: PANONTIN, SODDISFAZIONE PER L'OK ALLA NORMA "SALVA PRECARI"

Trieste, 11 giu - "È una grande giornata". Con queste parole l'assessore regionale alla Funzione pubblica Paolo Panontin ha commentato l'approvazione all'unanimità, oggi in Consiglio regionale, del disegno di legge che detta "Misure urgenti per le autonomie locali", nel quale è contenuta la cosiddetta norma "salva precari".

Il provvedimento ha inteso evitare che sugli Enti locali, e in modo particolarmente pesante sul Comune di Trieste, si riversino gli effetti negativi della sentenza della Corte Costituzionale 54/2014. "Oggi abbiamo dimostrato come, di fronte all'interesse generale e alla difesa del lavoro e della nostra specialità, Giunta, maggioranza e opposizione siano capaci di lavorare in modo corale e responsabile", ha precisato Panontin, esprimendo soddisfazione per il fatto che l'Aula ha approvato il disegno di legge con voto unanime.

"Avere l'appoggio convinto di tutte le componenti politiche e di tutti i territori regionali - ha aggiunto - mi dà la forza di portare a Roma le nostre istanze e di proseguire il confronto con i ministeri interessati, Funzione pubblica ed Economia e Finanze. Vorrei ringraziare gli uffici, tutti i colleghi e le diverse forze politiche per il loro contributo e per l'alto senso di partecipazione dimostrata in questa occasione".

ARC/Com/PPD