La Giunta Regionale


09.08.2013 

RIFORME: PANONTIN, MODIFICHE A REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE FVG

Trieste, 9 ago - La Giunta regionale ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali Paolo Panontin, alcune modifiche al Regolamento di organizzazione dell'Amministrazione del Friuli Venezia Giulia, procedimento, come osserva lo stesso assessore, "in via di conclusione e dunque pronto per essere portato all'attenzione della I Commissione del Consiglio regionale".
"Ritengo - ha dichiarato Panontin - che l'iter possa chiudersi entro la fine di questo fine mese o al massimo entro la prima settimana di settembre".
Le modifiche apportate oggi al regolamento, segnala l'assessore, frutto anche delle annotazioni giunte in queste settimane da diverse direzioni regionali, "tengono inoltre conto di alcune osservazioni emerse nel corso del recente incontro avuto con le organizzazioni sindacali, una riunione - ricorda - molto proficua e di grande collaborazione".
In particolare, indica l'assessore Panontin, alcune modifiche introdotte riguardano le competenze in materia di politiche comunitarie e biodiversità. ARC/RM
rilasciate a margine della seduta di Giunta regionale, a Trieste il 9 agosto 2013