La Giunta Regionale


06.09.2023 20:39

Eventi: Scoccimarro, doverosa vicinanza istituzioni a Cus Ts

Trieste, 6 set - "È un dovere delle istituzioni essere vicini alle attività del Cus perché fare sport e soprattutto praticarlo a livello amatoriale fa bene al fisico, cementa i rapporti sociali e predispone i nostri studenti ad affrontare i traguardi del futuro, passando attraverso successi e insuccessi".
Sono parole dell'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro intervenuto oggi alle premiazioni delle competizioni non agonistiche del Centro Universitario Sportivo di Trieste nell'edificio E dell'Ateneo giuliano.
Di fronte a una sala gremita di iscritti al Cus, Scoccimarro ha ribadito che "è stato un impegno preciso della Regione favorire tutte le forme di pratica sana ed ecologica dello sport, promuovendo in particolare la tutela dell'ambiente mediante l'eliminazione dell'utilizzo della plastica". Alle premiazioni sono intervenute numerose autorità, tra cui l'assessore comunale alle Politiche dell'educazione Maurizio De Blasio, il prorettore vicario dell'Università di Trieste Valter Sergo e il presidente del Cus Trieste Romano Isler. ARC/PPH