La Giunta Regionale


06.11.2015 15:15

IMMIGRAZIONE: RATIFICATO DECRETO PER LAVORI ALLA CAVARZERANI DI UDINE

Trieste, 6 nov - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha ratificato il decreto dell'assessore alla Protezione civile Paolo Panontin del 26 ottobre scorso con il quale viene autorizzata la realizzazione di alcuni interventi sulla Palazzina F dell'ex Caserma Cavarzerani di Udine, da adibire a Hub provinciale per la prima accoglienza di cittadini stranieri richiedenti asilo.

Lo stabilisce una delibera approvata oggi dall'Esecutivo regionale. Il decreto ratificato nella seduta di questa mattina approva la bozza di convenzione tra la Protezione civile della Regione e la Prefettura di Udine, finalizzata a definire congiuntamente gli interventi necessari a rendere l'edificio demaniale fruibile per garantire tempestive misure di prima accoglienza, in attuazione del decreto dell'8 luglio 2015 che determina lo stato di emergenza sul territorio regionale per l'afflusso di profughi.

Per la realizzazione dei lavori previsti dalla convenzione è stata impegnata una cifra complessiva di 400.000,00 euro a carico del Fondo regionale per la Protezione civile, che sarà successivamente rimborsata dalla Prefettura di Udine.

ARC/RU