La Giunta Regionale


30.03.2024 18:10

Sport: Anzil, Lignano Sabbiadoro Cup spicca nel calcio giovanile

Trieste, 30 mar - "La Lignano Sabbiadoro Cup è giunta alla sua terza edizione, ma si sta già ritagliando un ruolo di spicco all'interno del calcio giovanile regionale: è un appuntamento che coinvolge tanti ragazzi, tecnici, dirigenti e famiglie e che ha un valore sportivo e di socialità dal sapore speciale in queste giornate di Pasqua".
Lo ha detto il vicegovernatore Mario Anzil che oggi ha assistito al campo di Teor, assieme al presidente della locale Us Sergio Zuccolo, alla prima giornata della manifestazione sportiva organizzata da Asd Calcio Teor, Brian Lignano Calcio e Fondazione Euro Sporting. Il torneo si concluderà il giorno di Pasquetta.
"Il confronto agonistico è importante - ha detto Anzil -, ma ciò che conta di più è lo stare insieme condividendo stili di vita sani, educazione al confronto e lealtà, che devono maturare dai primi calci fino agli under 17 per consolidarsi poi in tutta la carriera sportiva e nella vita. Soprattutto questa Cup ci ricorda che lo sport raggiunge il culmine quando diventa una festa, capace di superare gli attriti, le chiusure e gli individualismi". ARC/PPH