La Giunta Regionale


31.01.2014 16:26

ISTRUZIONE: AGGIORNATO PIANO OFFERTA FORMATIVA

Trieste, 31 gen - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Istruzione Loredana Panariti, ha approvato oggi, sulla base delle indicazioni delle Province, l'aggiornamento al Piano di dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2014-2015.
Per quanto riguarda le autonomie scolastiche, si prevede fra l'altro la costituzione di due scuole per l'infanzia in provincia di Pordenone (nel capoluogo in via Ada Negri presso l'Istituto comprensivo della zona Sud con quattro sezioni e 91 bambini; ad Azzano Decimo presso l'Istituto comprensivo "Cantarutti" con una sezione e 24 bambini) e l'aggregazione dell'IPSIA di Brugnera, con le sedi di Brugnera e Sacile, all'ISIS "Marchesini" di Sacile.
Inoltre, è prevista la modifica dei nomi degli Istituti comprensivi nel Comune di Udine e l'inserimento della scuola dell'infanzia comunale di Brigata Avellino a Gorizia, in seguito alla sua statalizzazione, nell'Istituto comprensivo "Perco".
Per quanto riguarda invece il programma dell'offerta formativa si prevede in provincia di Pordenone la nuova articolazione Artigianato con l'opzione Produzioni artigianali del territorio all'ISIS "Torricelli" di Maniago e la nuova articolazione Sistemi informativi aziendali all'ISIS "Sarpi" di San Vito al Tagliamento.
In provincia di Udine, l'aggiornamento del Piano regionale indica la nuova opzione Tecnologie del legno all'ISIS "Malignani" (sede staccata di San Giovanni al Natisone) e la nuova articolazione Relazioni internazionali per il marketing all'ISIS "Linussio" di Tolmezzo. ARC/PF