La Giunta Regionale


29.02.2024 13:29

Lavoro: Rosolen, puntiamo a occupazione di qualità e stabilizzazioni

Le parole dell'assessore a margine della presentazione del Recruiting day di Gallerini Hotels
Udine, 29 feb - "Il servizio di supporto alle aziende alla ricerca di lavoratori stagionali è una parte importante dell'attività svolta dall'Amministrazione regionale, che si impegna attraverso i Recruiting day e altre iniziative nel facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Assieme alle imprese con cui collaboriamo, puntiamo a garantire un'occupazione di qualità e alla progressiva stabilizzazione dei contratti a tempo determinato, con particolare attenzione rivolta a giovani e donne".
Sono le parole dell'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen a margine della presentazione del Recruiting day che il gruppo Gallerini Hotels organizzerà il 26 marzo a Udine (Palazzo Antonini Belgrado), offrendo 80 posti di lavoro.
Si cercano per la stagione estiva 2024, con possibilità di stabilizzazione futura, profili afferenti all'area management (responsabile di struttura, direttore tecnico del centro benessere), cucina - sala (cuochi e aiuto cuochi, lavapiatti, responsabili di sala, camerieri di sala, addetti colazione), accoglienza (receptionist, portieri notturni, animatore), servizio ai piani - manutenzione (camerieri ai piani, manutentori) e benessere (estetiste) nelle strutture presenti a Grado, Lignano, San Daniele, Fagagna, Cormons, Udine, Cervignano e Tarvisio.
È possibile candidarsi inviando il proprio curriculum vitae entro domenica 17 marzo al link https://bit.ly/RAFVG2024_RD_GalleriniHotels, scegliendo l'azienda o le aziende di proprio interesse.
Gallerini Hotels è presente da più di 20 anni in Friuli Venezia Giulia con 18 strutture tra mare, montagna, collina e città, a cui se ne aggiungono altre due in Veneto orientale e una in Trentino. Complessivamente, il numero di lavoratori impiegati nelle diverse aree aziendali e nei diversi hotel del gruppo è passato dalle 160 unità nel 2021 alle 270 nel 2023, con l'obiettivo di raggiungere nel 2024 il tetto dei 300 occupati.
Hanno partecipato all'evento di presentazione odierno, svoltosi nel Palazzo della Regione a Udine, Gianni Fratte (responsabile Servizi alle imprese della Regione Fvg), Anna D'Angelo (vice direttore Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia) e i responsabili di Gallerin hotels Giuseppe Mesaglio (managing director), Nadia Pilan (responsabile risorse umane) e Miriamo Polano (assistente di direzione). ARC/PAU/gg