POLITICHE SOCIALI: SOSTEGNO AI CENTRALINI TELEFONICI PER NON VEDENTI
Udine, 17 nov - I datori di lavoro pubblici, privati e del privato sociale del Friuli Venezia Giulia che abbiano assunto un centralinista telefonico non vedente nel corso dell'anno solare di presentazione della domanda potranno accedere ai contributi regionali previsti per la trasformazione tecnica dei centralini telefonici e la fornitura di adeguati strumenti finalizzati all'inserimento lavorativo delle persone colpite da cecità assoluta o che hanno un residuo visivo non superiore a un decimo ad entrambi gli occhi nonostante l'uso di strumenti correttivi.
Come proposto dall'assessore alle Politiche sociali Maria Sandra Telesca, la Giunta regionale ha infatti approvato in via preliminare il relativo Regolamento avviando l'iter per l'acquisizione del parere della competente Consulta delle associazioni dei disabili. Tra le spese ammissibili, figurano l'acquisto di uno screen reader, di un ingranditore per lo schermo, di un display braille ed i relativi costi connessi all'installazione dei dispositivi. ARC/Com/RED
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.