La Giunta Regionale


02.02.2015 17:04

GIOVANI: PANARITI PRESIEDE LA PRIMA SEDUTA DEL TAVOLO DI COORDINAMENTO

Udine, 2 feb - Si è riunito oggi a Trieste in prima seduta il "Tavolo di coordinamento politico istituzionale" previsto dalla legge regionale per l'Autonomia dei Giovani (5/2012).

Convocato e presieduto dall'assessore regionale alle Politiche giovanili del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti, il Tavolo è costituito per coordinare le azioni a favore dei giovani tra Regione ed Enti locali.

Vi hanno partecipato gli assessori alle Politiche giovanili delle quattro Province e quelli dei Comuni di Trieste, Monfalcone, Pordenone e Udine (questi ultimi designati dal Consiglio delle Autonomie Locali - CAL).

Una seduta che Panariti ha giudicato particolarmente importante perchè "le Politiche giovanili si caratterizzano per una forte trasversalità di iniziative e necessitano pertanto di un forte coordinamento tra gli attori, soprattutto - ha rilevato Panariti - alla luce dei prossimi cambiamenti istituzionali che riguarderanno l'assetto istituzionale degli Enti locali".

All'ordine del giorno vi era l'approvazione del Regolamento per la concessione di contributi a sostegno dei progetti di imprenditoria giovanile, già approvato in via preliminare dalla Giunta regionale.

Il Regolamento ha ottenuto parere favorevole da parte del Tavolo di coordinamento.

ARC/Com/EP