La Giunta Regionale


02.04.2015 15:57

CULTURA: APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE CON IL CRAF (FOTOGRAFIA)

Trieste, 02 apr - Lo schema di Convenzione triennale fra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia (CRAF) è stato approvato oggi dalla Giunta su proposta dell'assessore regionale alla Cultura Gianni Torrenti.

La firma di questa convenzione è prevista nella Riforma dei finanziamenti alle iniziative culturali varata lo scorso anno (legge regionale 16 del 2014 che definisce le "Norme in materia di attività culturali").

In essa si stabilisce che la Regione promuove la conservazione e la valorizzazione del patrimonio fotografico di interesse regionale e lo sviluppo dell'attività fotografica e a questo scopo riconosce al CRAF la funzione di polo di riferimento regionale per le attività di ricerca, studio, raccolta, censimento, archiviazione, conservazione e digitalizzazione.

La Regione sostiene perciò l'attività del CRAF con specifici finanziamenti, da utilizzare secondo indirizzi e modalità definiti in un'apposita Convenzione della durata di tre anni.

ARC/PF