La Giunta Regionale


30.12.2014 14:13

CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA: UN BANDO PER FINANZIARE LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI TEMATICI

Udine, 30 dic - Incentivare forme di turismo culturale attento alla storia e alla memoria. Sono gli obiettivi di un bando approvato oggi dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alla Cultura Gianni Torrenti, ai sensi della legge regionale per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Prima Guerra Mondiale e per la promozione delle commemorazioni per il Centenario del conflitto.

Il bando disciplina i criteri e le modalità per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione e della manutenzione di percorsi tematici sui luoghi della Grande Guerra. In particolare, tra i requisiti è richiesto che la spesa ammissibile sia non inferiore a 20.000,00 euro e non superiore a 50.000,00.

La domanda di contributo, corredata dalla proposta progettuale, andrà redatta su un modulo apposito (che sarà reperibile nella pagina web "cultura > 1914–2014. Iniziative per il Centenario della Grande Guerra, sezione Bandi" del portale della Regione) e inviata esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 2 marzo e non oltre le ore 12.00 di martedì 31 marzo 2015.

I contributi saranno concessi nella misura massima del 90 per cento della spesa ammessa ma sono comunque cumulabili con altri finanziamenti pubblici, anche regionali, eventualmente ottenuti per la realizzazione del medesimo progetto.

ARC/PPD

Pagina informativa del portale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia