La Giunta Regionale


13.04.2015 19:39

ELETTRODOTTO UD-REDIPUGLIA: VITO, LA REGIONE SEGUE L'EVOLUZIONE DELL'ITER

Udine, 13 apr - L'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia Sara Vito, si è incontrata a Udine con i rappresentanti dei Comuni interessati dalla costruzione dell'elettrodotto a 380 kv SE Udine Ovest - SE Redipuglia che sarà realizzato da TERNA.

L'occasione, un confronto attento e costruttivo, ha permesso da un lato agli esponenti delle comunità locali di conoscere lo stato di avanzamento della progettata infrastruttura, dall'altro, all'Amministrazione regionale di fare il punto sulle eventuali criticità e sulle aspettative del territorio rispetto alla realizzazione.

Da parte sua, la Regione sta seguendo con attenzione l'evoluzione dell'iter burocratico e lo stato di avanzamento dei lavori al fine di garantire il massimo rispetto delle esigenze dei cittadini dell'area interessata.

A conclusione della riunione Vito ha commentato positivamente l'incontro, assicurando la piena disponibilità della Regione a confrontarsi con le singole amministrazioni comunali per affrontare le tematiche locali.

Sarà invece presto convocato il Comitato di sorveglianza dei Comuni sottoscrittori del Protocollo d'intesa redatto nel 2008 per la realizzazione dell'opera, al quale parteciperanno anche i rappresentanti di TERNA S.p.A..

ARC/CM