La Giunta Regionale


17.01.2024 17:29

Sicurezza: Fedriga-Roberti, Polizia stradale svolge ruolo fondamentale

Il governatore e l'assessore hanno incontrato il nuovo dirigente della Polizia stradale Bacilieri
Trieste, 17 gen - Il governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti hanno incontrato questo pomeriggio il primo dirigente della Polizia di Stato Giorgio Bacilieri, che ha assunto l'incarico di dirigente del Compartimento Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia-Trieste.
Nel corso dell'incontro il governatore e l'assessore Roberti, dopo essersi complimentati con Bacilieri per il nuovo incarico assunto nella nostra regione, hanno discusso con lui delle tipicità del Friuli Venezia Giulia e della sua rete stradale e evidenziando il ruolo fondamentale svolto dalle donne e dagli uomini in divisa che ogni giorno vigilano sulla sicurezza di chi percorre strade, vie e autostrade del Friuli Venezia Giulia.
Fedriga e Roberti hanno quindi sottolineato l'ottima collaborazione instauratasi tra l'Amministrazione regionale e la Polizia, al pari di tutte le Forze dell'ordine; un rapporto di cooperazione interistituzionale che proseguirà anche con il nuovo dirigente della Stradale. ARC/MA/pph