La Giunta Regionale


23.10.2023 19:14

Sicurezza: Roberti, grazie a Forze ordine per operazione a Fernetti



Trieste, 23 ott - "Vanno ringraziate le forze di polizia italiane e slovene per la brillante operazione portata a termine oggi pomeriggio a Trieste. I nostri agenti hanno fermato infatti un gruppo di immigrati irregolari a bordo di un furgone. Persone che successivamente sono state consegnate a Fernetti alle autorità della Slovenia dove da poco sono stati reintrodotti i controlli antiterrorismo. Una misura necessaria in questo periodo caratterizzato da forti tensioni internazionali".

L'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti commenta così la riammissione in Slovenia di sei persone entrate illegalmente nel nostro Paese.

"Questi immigrati irregolari, di cui non conosciamo né la provenienza né le intenzioni, potrebbero rendersi protagonisti di episodi anche molto gravi".

"L'attività di presidio dei nostri confini da parte delle Forze dell'ordine e dell'esercito rappresenta - conclude Roberti - un forte deterrente nei confronti di chi cerca di entrare in Italia in modo illegale". ARC/TOF/ma