La Giunta Regionale


07.10.2023 18:05

Barcolana: Roberti, Triestina della vela 100 anni di storia del mare

L'assessore alle premiazioni del Trofeo Miramare nello stand Io sono Fvg
Trieste, 7 ott - "È certamente un onore partecipare a questo momento di festa, all'interno della Barcolana, dedicato a una società velica che svolge un'attività importante e di successo e che soprattutto quest'anno festeggia il secolo di vita: cent'anni di una delle molte storie che legano Trieste al mare".
Lo ha detto oggi a Trieste l'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti durante la cerimonia di premiazione del Trofeo Miramare 2023 (organizzato dalla società 'Triestina della vela') che si è tenuta all'interno dello stand 'Io sono Friuli Venezia Giulia' allestito in occasione della Barcolana. Presenti, tra gli altri, il sindaco Roberto Dipiazza e il presidente della Federazione italiana vela Francesco Ettorre.
Come ha sottolineato Roberti, un altro motivo d'orgoglio è che questo momento così significativo del sodalizio triestino - da quest'anno centenario - si sia svolto all'interno dello spazio della Regione Friuli Venezia Giulia, dove vengono esaltati i sapori e i gusti delle eccellenze del territorio regionale. "A dimostrazione - ha concluso l'assessore - della riuscita intuizione di un marchio (Io sono Friuli Venezia Giulia) capace di unire e promuovere l'immagine di una regione davvero speciale". ARC/GG/ma