La Giunta Regionale


19.06.2023 19:06

Eventi: Roberti, con 'Fotografa le acque' Rotary sensibilizza comunità

Trieste, 19 giu - "Nel contesto di una Trieste e di un Friuli Venezia Giulia che primeggiano nell'economia del mare, la tutela dell'ambiente si lega al turismo e alla valorizzazione del territorio: 'Fotografa le acque del Friuli Venezia Giulia' è un'iniziativa che merita un plauso perché partecipa a questo processo di sensibilizzazione e di conoscenza nell'interesse di tutta la comunità".
Sono parole dell'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, intervenuto oggi all'inaugurazione della mostra allestita dal Rotary Club Trieste nella sala Xenia della comunità greco-orientale con le migliori trenta istantanee selezionate da una giuria qualificata.
Nell'occasione sono stati premiati i vincitori del concorso che ha visto protagonisti giovani di età compresa tra i 14 e 19 anni su un totale complessivo di 150 fotografie inviate. L'evento, promosso dal Rotary club Trieste, presieduto da Alessandro Cosenzi, in collaborazione con gli altri Rotary Club regionali, si è avvalso del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.
"Questa esposizione, che illustra scorci bellissimi e anche poco noti - ha rilevato Roberti -, documenta un ambiente, il nostro, che ha la caratteristica di essere fragile e delicato e che deve essere conosciuto per essere preservato".
La mostra resterà aperta fino al 28 giugno ogni giorno dalle 16.30 alle 19.30. ARC/PPH/ma