La Giunta Regionale


08.06.2017 13:37

Grande Guerra: entro 16/6 domande finanziamento per eventi

Trieste, 8 giugno - Scade il prossimo venerdì 16 giugno il termine per la presentazione delle domande di incentivo legate all'avviso pubblico della Regione Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di progetti riguardanti "Grandi eventi e manifestazioni", anche transnazionali, attinenti alla Prima guerra mondiale.

Si ricorda che possono beneficiare degli incentivi gli enti locali territoriali della regione o i soggetti di diritto privato, diversi dalle persone fisiche, senza finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione, e le società cooperative che per statuto svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali o artistiche, i quali si siano costituiti in associazione temporanea di scopo (Ats), con la partecipazione di almeno tre soggetti. Il soggetto capofila dell'Ats deve avere, al momento della concessione dell'incentivo e fino alla presentazione del rendiconto, la propria sede legale od operativa in Friuli Venezia Giulia.

A disposizione ci sono 200mila euro, come previsto nella legge di stabilità. L'importo ammissibile, per ciascun progetto, è compreso tra gli 80mila e i 100mila euro. La quota della partecipazione finanziaria regionale è stabilita secondo i punteggi riportati: da 85 a 100 punti viene assicurato il 100% dell'incentivo richiesto; da 74 a 84 punti l'80% dell'incentivo richiesto; da 69 a 73 punti il 75%. Non verranno ammessi a finanziamento progetti che abbiano ottenuto meno di 69 punti.

La domanda di incentivo, scaricabile dal sito www.regione.fvg.it, va trasmessa esclusivamente tramite Pec all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it entro le 12 di venerdì 16 giugno 2017. ARC/GG/fc