La Giunta Regionale


11.02.2015 15:37

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI A UDINE RIUNIONE DEL CONSIGLIO

Udine, 11 feb - Si riunirà domani a Udine nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia, con inizio alle ore 14.00, il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), per raggiungere l'intesa sullo schema di disegno di legge recante la "Disciplina organica in materia di difesa del suolo e utilizzazione delle acque". Il provvedimento è stato approvato in via preliminare dalla Giunta regionale lo scorso 23 gennaio.

Il CAL sarà chiamato anche a designare i componenti dell'Osservatorio per la Riforma. Si tratta di un organismo che, ha rilevato l'assessore regionale Paolo Panontin, "avrà il compito di coordinare il processo di rinnovamento del sistema delle Autonomie locali".

Come previsto dalla legge regionale 26/2014, l'Osservatorio sarà composto dall'assessore regionale Panontin, competente in materia di Coordinamento delle Riforme, in qualità di coordinatore, da una rappresentanza della Giunta regionale in relazione agli argomenti trattati, da due rappresentanti delle Province e da quattro rappresentanti dei Comuni, due dei quali espressi da Comuni montani o parzialmente montani.

ARC/CM