La Giunta Regionale


15.12.2014 18:34

COMMISSIONE PARITETICA: PANONTIN, ILLUSTRATE LE NORME SULLA FINANZA LOCALE

Trieste, 15 dic - Le norme di attuazione in materia di finanza degli Enti locali sono state al centro, oggi a Roma nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia, della riunione della Commissione paritetica Stato-Regione Friuli Venezia Giulia. Alla riunione, presieduta da Ivano Strizzolo, è intervenuto l'assessore regionale alle Autonomie locali Paolo Panontin.

"Si è trattato di un incontro oltremodo proficuo - ha sottolineato al termine lo stesso assessore Panontin - che ha permesso alla Commissione paritetica di entrare nel dettaglio, soprattutto tecnico-giuridico dei contenuti normativi: nel dibattito sono emersi anche alcuni spunti di ulteriore discussione e taluni suggerimenti tendenti, in generale, a rafforzare i concetti di specialità della finanza locale in Friuli Venezia Giulia. La Commissione si è mostrata molto collaborativa e ha dimostrato di cogliere appieno la filosofia delle modifiche proposte".

"Gli spunti e i suggerimenti pervenuti dalla Commissione - ha dichiarato Panontin - li tradurremo in aggiunte o modifiche normative al testo in vigore, che saranno prima sottoposte all'attenzione della Giunta regionale e poi analizzate nel dettaglio nel corso della prossima seduta della Paritetica, in programma verso la fine del prossimo mese di gennaio".

ARC/RM