La Giunta Regionale


04.11.2014 15:15

INSIEL: LA GIUNTA DÀ MANDATO AL CDA PER LA SELEZIONE DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Trieste, 04 nov - Nei giorni scorsi la Giunta regionale del Friuli venezia Giulia ha approvato la proposta dell'assessore alla Funzione pubblica Paolo Panontin di dare mandato al Consiglio di Amministrazione (CdA) di Insiel S.p.A. affinché si avvii la selezione per l'individuazione del direttore generale della Società "in house", in attesa di identificarne il nuovo presidente.

"Insiel - ha detto Panontin - sta attraversando una fase molto delicata, dato che al momento della prematura scomparsa dell'amministratore delegato e presidente Lorenzo Pozza era appena stata varata una profonda riorganizzazione, d'intesa con l'attuale Giunta regionale del FVG. Una riorganizzazione, funzionale al rilancio della Società e alla ridefinizione del ruolo della stessa a servizio della comunità regionale, che esige una guida forte e competente per essere portata a compimento: ciò presuppone un sollecito reintegro della composizione del CdA e una valutazione complessiva sull'assetto organizzativo".

In attesa dell'individuazione del nuovo presidente (cosa non facile alla luce dell'applicazione del decreto legge 90/2014, che impatta sulle condizioni relative al trattamento economico del nuovo presidente/amministratore delegato), l'assessore ha suggerito di far ricorso alla figura del direttore generale, come previsto dall'articolo 23 dello statuto di Insiel S.p.A.

ARC/Com/RM