La Giunta Regionale


29.06.2013 

PROT. CIVILE: INCENDI ESTIVI, CONFERENZA STAMPA LUNEDÌ A PALMANOVA

Trieste, 29 giu - La stagione più calda dell'anno si accompagna inevitabilmente anche in Friuli Venezia Giulia all'aumento del rischio degli incendi boschivi.
Già da alcuni anni la Regione Friuli Venezia Giulia ed il ministero dell'Interno - attraverso l'operatività della Protezione civile regionale ed il comando FVG dei vigili del Fuoco - collaborano attivamente per gestire questo tipo di emergenza.
Lunedì prossimo (1 luglio), alle ore 10.30, nella sede della Protezione civile a Palmanova, l'assessore regionale alla Protezione civile Paolo Panontin ed i vertici regionali del corpo dei vigili del Fuoco terranno una conferenza stampa per illustrare i termini e l'azione della collaborazione Stato-Regione di contrasto agli incendi boschivi durante la stagione estiva.
"L'incontro di lunedì - segnala l'assessore Panontin - però vuole anche essere un momento di comunicazione e di sensibilizzazione delle nostre comunità per una nuova assunzione di responsabilità verso una maggior tutela del nostro patrimonio ambientale, che dobbiamo salvaguardare tutti assieme". ARC/RM