La Giunta Regionale


13.04.2015 14:32

GIOVANI: PANARITI, IL NUOVO SITO INTERNET È PIÙ ACCESSIBILE E COMPLETO

Trieste, 13 apr - Informazioni accessibili, semplici, precise e complete. Sono queste le caratteristiche del portale Giovanifvg (www.giovanifvg.it), il sito ufficiale dell'Amministrazione regionale in materia di politiche giovanili, ora rinnovato nella veste grafica e nei contenuti e abbinato, nello stesso tempo, alla nuova edizione della guida tascabile Giovanifvg-Opportunità 2015, con tutti gli interventi che la Regione mette a disposizione dei giovani del Friuli Venezia Giulia dai 14 ai 35 anni.

I rinnovati strumenti di comunicazione sono stati presentati oggi a Trieste in un incontro con la stampa dall'assessore regionale al Lavoro Formazione Istruzione e Politiche giovanili Loredana Panariti. "Gli interventi che abbiamo attuato - ha detto - nascono dalla consapevolezza che l'accessibilità dell'informazione è centrale per la vita e il lavoro delle persone e dei giovani in particolare. Le informazioni devono essere non solo semplici, ma anche chiare per attirare l'attenzione e capaci soprattutto di indicare un percorso".

Il rinnovato sito è stato concepito per essere visualizzato su personal computer ma anche su tablet e smartphone, strumenti particolarmente diffusi tra i giovani, con pagine Facebook e Twitter. "Il numero degli accessi alle nuove pagine e i tanti 'mi piace' ci confortano sulle scelte fatte", ha osservato l'assessore Panariti.

La ricerca di semplicità e chiarezza è la caratteristica principale del sito. Dalla pagina frontale è possibile accedere alle varie sezioni: Lavoro, Studio e formazione, Mobilità all'estero, Associazionismo e partecipazione, Casa e servizi alla persona, Eventi e tempo libero. Sul sito è disponibile anche il nuovo rapporto 2015 "La condizione giovanile in FVG" a cura del servizio Osservatorio mercato del lavoro della Regione, che raccoglie in modo organico dati, statistiche e indicatori sul mondo giovanile: istruzione, formazione, lavoro ma anche salute, inclusione sociale, cultura e creatività, volontariato.

ARC/PF

 
rilasciate a Trieste il 13 aprile 2015
sito ufficiale dell'Amministrazione regionale in materia di politiche giovanili
link per scaricare il nuovo report 2015 realizzato dal Servizio osservatorio mercato del lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia