La Giunta Regionale


28.01.2015 16:49

COOPERATIVE OPERAIE: PANARITI, PRONTI PER LA RICHIESTA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Trieste, 28 gen - L'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia garantisce che tutti gli adempimenti di propria competenza in materia di ammortizzatori sociali, riqualificazione e ricollocamento delle lavoratrici e dei lavoratori saranno realizzati puntualmente anche con riferimento alla situazione delle Cooperative Operaie.

È quanto dichiara l'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti commentando le notizie apparse oggi sulla stampa, in particolare le dichiarazioni del sindaco di Trieste Roberto Cosolini, sulla necessità di salvaguardare i dipendenti delle Cooperative Operaie.

"Ad oggi, il commissario che sta lavorando a una possibile soluzione positiva della vertenza Cooperative Operaie - osserva l'assessore Panariti - non si è ancora rivolto ai nostri uffici per la gestione degli eventuali esuberi di personale. Stando a quanto reso noto, l'utilizzo degli ammortizzatori sociali andrà ricollegato alla presentazione di un piano complessivo di soluzione della vertenza".

"Gli uffici della direzione centrale Lavoro della Regione - conclude Panariti - sono disponibili e pronti a collaborare, da subito, con il commissario incaricato per la migliore soluzione possibile ai fini della tutela dei livelli occupazionali".

ARC/Com/PF