La Giunta Regionale


09.12.2014 12:22

LAVORO: IL 16 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL "RAPPORTO 2014", A UDINE

Udine, 9 dic - Martedì 16 dicembre alle 10.00, nell'Auditorium della Regione a Udine, si terrà il convegno di presentazione de "Il Mercato del Lavoro in FVG. Rapporto 2014".

"La presentazione del Rapporto - commenta l'assessore regionale al Lavoro del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti - è l'occasione per restituire alla comunità regionale l'analisi di dati che hanno caratterizzato il mercato del lavoro in Friuli Venezia Giulia nel 2013 e nel primo semestre del 2014 e per approfondire le iniziative intraprese dalla Regione FVG, in particolare in materia di funzionamento dei servizi pubblici per l'impiego e della rete pubblico-privato".

"La Regione - spiega ancora Panariti - si sta muovendo nella direzione di una maggiore incidenza sul funzionamento del mercato del lavoro, promuovendo politiche attive selettive e adottando una prospettiva di ampio raggio in cui possano essere rapidamente mobilitate tutte le risorse necessarie per migliorare il livello di occupazione. A tale scopo sono necessari interventi mirati e legati al contesto territoriale e, inoltre, una profonda integrazione tra i soggetti pubblici".

Martedì, Panariti concluderà il convegno, che sarà moderato dal direttore centrale Lavoro della Regione Ruggero Cortellino, dopo gli interventi del direttore del servizio regionale Osservatorio Mercato Lavoro Adriano Coslovich e di altri esperti. Tra gli altri interverrà Achille Puggioni dell'Ufficio Analisi della Banca d'Italia, sede di Trieste, su "Cosa accade dopo il licenziamento? I percorsi occupazionali dei lavoratori iscritti alle liste di mobilità del FVG".

Una copia del Rapporto, realizzato dal servizio regionale Osservatorio Mercato Lavoro, edito da Franco Angeli, sarà offerta in omaggio a tutti i partecipanti. Ogni informazione potrà essere richiesta ai numeri 040 377 5227 e 040 377 5100 o via mail all'indirizzo agire@regione.fvg.it .

ARC/EP

Pagina informativa del portale della Regione Friuli Venezia Giulia