La Giunta Regionale


08.12.2014 18:29

WELFARE: PANARITI A BELCI, "IL REDDITO DI INSERIMENTO" RICHIEDE UN'ANALISI

Udine, 8 dic - "Per quanto riguarda la proposta della CGIL sul reddito di inserimento occorre fare notare che è una misura che fa centro sull'individuo e non sulla famiglia e ciò rende molto difficile individuare la platea di destinatari. Oltre a ciò, non specifica l'entità del trasferimento monetario, in particolare è silente sulla nozione di reddito e soglia di povertà".

Lo sottolinea l'assessora regionale al Lavoro del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti in merito alla proposta del "reddito di inserimento" che da mesi la CGIL, tramite il segretario regionale Franco Belci, sollecita all'Amministrazione regionale.

"Queste brevi osservazioni solo per ribadire - precisa Panariti - che è necessario l'approfondimento sull'analisi dei problemi informativi e tecnici di attuazione della misura, in particolare per quanto attiene agli aspetti organizzativi e amministrativi. Serve - conclude l'assessore regionale - individuare con chiarezza: la platea di potenziali beneficiari, la distribuzione dei trasferimenti, il costo potenziale complessivo della misura".

ARC/Com/EP