La Giunta Regionale


10.02.2014 18:15

IDEAL STANDARD: PANARITI, REGIONE RIBADISCE I PROPRI IMPEGNI

Trieste, 10 feb - E' stato firmato oggi al ministero del Lavoro l'accordo di cassa in deroga per Ideal Standard e l'azienda di è impegnata a ritirare la procedura di mobilità.
"I tre mesi di cig in deroga, ai quali potranno aggiungersi ulteriori tre mesi - ha sottolineato l'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti, che oggi a Roma ha partecipato alla riunione al ministero - sono funzionali al piano di razionalizzazione produttiva adottato da Ideal Standard, che dovrà essere completato entro il 2014".
"Abbiamo ribadito la volontà della Regione Friuli Venezia Giulia ad adoperarsi, in raccordo con le parti interessate, per favorire la cessione del sito di Orcenico e il nostro impegno per conservarne la realtà industriale e occupazionale. E' stato altresì assicurato l' impegno dell'Amministrazione regionale ad avviare tutti i percorsi di politiche attive del lavoro che si renderanno necessari in una prospettiva di accrescimento della forza e dell'occupabilità delle lavoratrici e dei lavoratori", ha osservato l'assessore Panariti. ARC/RM