La Giunta Regionale


29.10.2010 

FINANZE: TRASFERIMENTO A REGIONE FERROVIA UDINE-CIVIDALE

Trieste, 29 ott - L'Assessorato alle Finanze, Patrimonio e Programmazione ha portato a compimento il trasferimento in favore della Regione dei beni costituenti l'attuale linea ferroviaria Udine-Cividale.
Il trasferimento è avvenuto in forza del decreto legislativo 111/2004 e della relativa legge regionale 23/2007, consentendo l'acquisizione in proprietà alla Regione della linea ferroviaria e la sua contestuale consegna in uso alla società Ferrovia Udine-Cividale/FUC in qualità di organismo gestore.
Le formalità di riferimento sono state portate a compimento con la sottoscrizione dei pertinenti verbali di consegna nella giornata di ieri da parte delle strutture del medesimo Assessorato.
L'assessore regionale Sandra Savino evidenzia con soddisfazione l'avvenuta conclusione dell'iter di trasferimento, per il quale la Regione ha assunto un ruolo determinante e decisivo di coordinamento con gli altri soggetti coinvolti (ministero dei Trasporti, Agenzia del Demanio, FUC srl).
Le operazioni di trasferimento, in virtù dell'ottimo coordinamento regionale, non hanno in alcun modo inficiato sulla qualità del servizio offerto all'utenza. ARC/Com/RM